Entra nel nostro Team

Sei una/o Psicoterapeuta, una/o Psichiatra, un/a Neuropsichiatra infantile? Su Gli Psicologi Online puoi trovare una stanza virtuale dove effettuare colloqui on line con pazienti da tutta Italia e dall’estero.

Per far parte del servizio bisogna essere psicologhe/i iscritte/i all'albo e psicoterapeute/i oppure essere iscritte/i a una scuola di psicoterapia in fase avanzata.
È obbligatorio avere già una partita IVA e un'assicurazione professionale.

Team

Come diventare terapeuta GPO

1. Invia la tua candidatura: ti verranno chieste alcune informazioni necessarie per la valutazione della tua candidatura

2. Seguiranno verifica ed eventuale approvazione della candidatura da parte di GPO.

3. Se la candidatura viene approvata, riceverai una comunicazione per accedere al tuo profilo;

4. Dovrai in seguito leggere e accettare le condizioni e il contratto.

5. Sarà necessario completare il tuo profilo definendo le tariffe*, il tuo ambito di intervento e aggiungendo la tua foto;
*Potrai stabilire liberamente la tua tariffa nei confronti dell'/a Utente all'interno di un range che va da euro 45 a euro 100 per singolo colloquio online

6. Potrai in seguito programmare le tue disponibilità dalla sezione "Programmazione colloqui";

7. Il primo colloquio offerto a* pazienti è gratuito;

8. Ci occuperemo noi del pagamento del/la paziente, della privacy e dei consensi informati.

L’iscrizione al portale GPO per le/i terapeute/i è gratuita, verrà detratta una commissione del 28% onnicomprensiva ai singoli colloqui o pacchetti multi-seduta venduti da ogni professionista.

unisciti a noi

Gpo si occuperà di

Aiutarti a trovare nuove/i pazienti, far firmare loro i moduli privacy e consenso informato all’atto della prenotazione, occuparsi del pagamento e dell’emissione della fattura e offrirti uno spazio virtuale protetto da privacy per fare le sedute online e conservare la cartella clinica.

Sostegno

Il tuo sostegno per il prossimo

Chi è iscritto può offrire il suo sostegno alla popolazione attraverso i colloqui Solidarietà. Questi colloqui sono aperti a tutte/i quelli che hanno bisogno di un incontro con una/o psicologa/o ma hanno difficoltà economiche oppure appartengono a specifiche categorie come le vittime, in senso ampio, della guerra in Ucraina.

I colloqui Solidarietà sono anche l’occasione per incontrare nuove/i possibili pazienti. È anche un’occasione per avvicinare la popolazione alle figure psicologiche, per diffondere cultura psicologica e raccogliere un bisogno di aiuto laddove presente.

In questi anni le/i professioniste/i de Gli Psicologi Online hanno fornito migliaia di colloqui gratuiti, contribuendo a fare prevenzione, psico-educazione e ad abbattere lo stigma verso la salute mentale.